FAQ

Per effettuare il login è necessario registrarsi al sito accedendo alla pagina di registrazione: inserire i propri dati, scegliere una password e digitare il codice che si trova all’interno dei volumi del corso Storia facile per la Scuola Primaria.

Il codice di accesso è contenuto all’interno del libro Storia facile per la Scuola primaria delle Edizioni Erickson.

Il sito contiene una serie di materiali per l’approfondimento e la verifica dei contenuti del corso Storia facile per la Scuola Primaria: integrano e arricchiscono l’offerta didattica del libro, ma possono essere usati anche in maniera indipendente dal libro. Per ulteriori dettagli vedi i Contenuti del sito.

Le mappe sono state create attraverso il software Erickson iperMAPPE, se non si possiede il programma specifico è comunque possibile visualizzarle tramite il Visualizzatore di iperMAPPE scaricabile gratuitamente dal sito Erickson.

Sì, il glossario viene fornito in formato Word per permettere all’utente di aumentare il numero di parole e di aggiungere nuove definizioni.

Adobe Reader permette solo di aprire il file per la lettura e la stampa. Adobe Xchange permette invece di intervenire sul file PDF e di conseguenza è possibile eseguire le Verifiche direttamente a video e stamparle una volta terminate. Se si possiede il software Erickson ALFa Reader o iperMAPPE è possibile anche aprire i file all’interno dell’Ambiente di studio dove è contenuta una versione completa di Adobe Xchange.

Il sito è ottimizzato per la visualizzazione tramite i più diffusi browser: Internet Explorer, Safari, Chrome, Firefox e Opera.
Nel caso in cui non si riuscisse a visualizzare correttamente il sito è necessario aggiornare il proprio browser.

Il Visualizzatore di iperMAPPE funziona solo su PC: per utilizzarlo è necessario avviare l’applicazione da un emulatore di Windows.

Tutti i PDF contenuti all’interno del sito sono costruiti rispettando l’ordine di lettura del testo. Se letti tramite ALFa Reader, all’interno dell’Ambiente di studio, il lettore ne rispetta l’ordine.